Si inizia.. Vino su penna virtuale..

Enone

Dopo mesi di esitante attesa, passati a leggere e commentare lavori altrui, finalmente è giunta l’ora di iniziare una mia produzione di scritti dedicati al magnifico mondo del vino.

Premetto sin d’ora che l’intento di questo mio blog risiede semplicemente nella necessità di trasferire la mia passione per il vino in un luogo che, seppur virtuale, possa favorire l’incontro e la discussione su tematiche a me care.

Ringrazio chi, durante il mio percorso di formazione eno-gastronomica, ha reso possibile la mia crescita culturale, favorendo lo sviluppo in me di un senso critico.

Il filo conduttore delle tematiche che avrò l’onere e l’onore di affrontare nei giorni che seguiranno è il seguente: “Bere è il vero ed unico segreto per apprendere le profondità del vino”. Un’affermazione che, sebbene possa apparire banale, racchiude in sè un’assoluta verità.

Prima di congedarmi da questa pagina d’apertura, mi occorre spendere un’ultima parola in favore della mia terra, i Campi Flegrei,  e della sua gente, elementi dei quali mi sento figlio e che rappresentano il primo spunto di ogni mia riflessione enologica..

Mauro Illiano (Enone Oneno)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...